L’attività fa i suoi primi passi nel lontano 1979 a Belforte di Gazzuolo (MN) dove per tradizione già si praticava il commercio di materiali da recupero; in particolare erano molte le realtà locali che svolgevano la raccolta di materiali cartacei.
Ispirandosi a questa tradizione Claudio senza alcuna esperienza nel settore, ma incuriosito dalla tipologia di lavoro, inizia a praticare la raccolta della carta finalizzata al recupero.
All’inizio il lavoro si concentrava per lo più sulla raccolta di sacchi di mangime nelle aziende agricole della zona, che venivano caricati a mano sul primo camion Fiat OM50.
Nel 1980 viene applicata al camion una piccola gru con polipo per migliorarne le modalità e quantità di raccolta. Pochi anni dopo l’acquisto di un nuovo camion dotato del primo impianto scarrabile permette di offrire un servizio container nelle aziende dove veniva ritirata la carta da macero.
La passione per il lavoro e lo spirito di iniziativa, insieme alla voglia di emergere, portarono l’attività di Claudio ad evolversi gradualmente anno dopo anno soddisfacendo così le esigenze del mercato e delle aziende.
Così facendo l’attività oltre ad adeguarsi ad ogni necessità del cliente era in grado di garantire un servizio che sempre più rispondeva alle esigenze del settore del recupero, specializzandosi nei differenti rami di raccolta della carta da macero e nella selezione delle singole tipologie cartacee.
Nel 1992 l’impresa individuale di Verdi Claudio diventa Verdikart snc e nel 2008 con l’ingresso nell’attività del figlio Andrea, che con entusiasmo segue le orme del padre, aumentano gli investimenti in strutture e macchinari funzionali allo sviluppo dell’azienda così da permetterle negli anni di diventare una struttura solida e all’avanguardia nel proprio settore.
Ad oggi la Verdikart snc è insediata nella sede principale in un’area di 23.000 m² di cui 5.200 m² coperti, all’interno dei quali si svolgono le operazioni di selezione e lavorazione dei materiali attraverso l’utilizzo di tre semoventi, affiancati a cinque carrelli elevatori per il carico/scarico e a due presse fisse per l’imballaggio dei materiali già selezionati, mentre l’unità locale sita in San Martino dall’Argine occupa un area coperta di 1200 m².
L’azienda dispone inoltre, per il servizio ai clienti, di cinque autotreni e tre motrici, dotati di impianto scarrabile e attrezzature specifiche con circa 300 container, compattatori, presse stazionarie, impianti di aspirazione carta, nastri trasportatori e contenitori ribaltabili.
perché un'immagine vale più di mille parole
professionalità, competenza e affidabilità per i nostri clienti
Copyright © 2023 Verdikart.